Festa della donna: una settimana di appuntamenti in rosa
In agenda due iniziative per riflettere sul ruolo delle donne nella società contemporanea
A Vedano al Lambro una serie di appuntamenti per celebrare la Festa della donna.
Festa della donna a Vedano al Lambro
L'8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna, istituita il 16 dicembre 1977 con risoluzione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Per il 2024, in occasione di questa ricorrenza, l’Assessorato alle Pari opportunità propone alla cittadinanza una serie di appuntamenti nella Sala della Cultura di via Italia.
Due appuntamenti imperdibili
Si inizia domenica 3 marzo alle 16 con l’inaugurazione della mostra fotografica «Book face project» di Paola Lozza proposta da Rebelot. La mostra sarà visitabile dalle 16 alle 18 anche nelle giornate di venerdì 8 marzo e di domenica 10 marzo.
Si continua sabato 9 alle 21 con la commedia «Paris mon amour» a cura dell'Associazione culturale Tetrando.
Tanti eventi anche a Lissone
Nel mese dedicato al mondo femminile, torna a Lissone la rassegna “Impronta donna”, promossa dall’Amministrazione comunale insieme alle numerose associazioni che hanno partecipato alla organizzazione del programma.
Si parte il 7 marzo a Palazzo Terragni con la mostra a cura dell’associazione qDonna dal titolo “Le onorevoli donne della Costituente”. Dedicata alle donne che hanno contribuito alla stesura della Carta Costituzionale, la mostra sarà inaugurata alle 15.30.
L’8 marzo, alle 21, sempre a Palazzo Terragni, andrà in scena il concerto “Musica e parole” con il gruppo musicale “I Dream”, organizzato dall’associazione Club Ginzburg.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA