Il “Gandhi” è tra le scuole migliori della Provincia

Lo dice l'edizione 2017 di Eduscopio, il portale della fondazione Agnelli.

Il “Gandhi” è tra le scuole migliori della Provincia
10 Novembre 2017 ore 14:31

L’Istituto “Gandhi” di Besana è tra le migliori scuole della Provincia. Lo dice l’edizione 2017 di Eduscopio, il portale della fondazione Agnelli.

“Gandhi” nell’olimpo delle scuole

Il portale classifica le scuole italiane in base ai risultati conseguiti dai diplomati. Quindi gli esiti universitari degli studenti che hanno proseguito il loro percorso di studio; l’accesso al mondo lavoro ed i contratti ottenuti per tutti gli altri.

In base a questi criteri il “Gandhi” ha raggiunto ottimi risultati. Ha meritato la vetta della classifica della Provincia di Monza e Brianza per l’indirizzo linguistico (new entry rispetto al 2016), il secondo posto invece, dietro Cesano Maderno, sia per l’indirizzo tecnico – settore economico (AFM-RIM).

“Siamo soddisfatti”

“Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti”, hanno assicurato dall’Istituto di Villa Raverio.

“Testimoniano la grande attenzione che la scuola da sempre presta al settore linguistico con progetti che vanno dagli scambi con l’estero agli stage linguistici, dal Cambridge alla possibilità di accedere alle certificazioni esterne delle competenze linguistiche. Per non parlare dell’attività di alternanza scuola/lavoro che l’istituto ha sperimentato da decenni (stage per le classi IV). Ha consolidato il rapporto fra la scuola e le aziende del territorio. I risultati sono certamente frutto di una offerta formativa finalizzata alla valorizzazione delle capacità di ciascun studente con grande attenzione sia per le eccellenze, sia per ogni forma di bisogno educativo speciale, in un’ottica inclusiva”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia