Nona edizione per “giovanimotoinsieme” a Monza

L'evento di motociclismo per ragazzi in scena all'autodromo

Nona edizione per “giovanimotoinsieme” a Monza
27 Aprile 2017 ore 11:45

La Federazione Motociclistica Italiana – Lombardia organizza la manifestazione per i giovani dai 14 ai 17 anni, che avrà luogo all’autodromo di Monza il 3 e 4 giugno. Giunta alla nona edizione “Giovaninmotoinsieme” promette di raccogliere giovani appassionati da tutta la provincia e non solo.

Una manifestazione giunta alla 42esima edizione

Nell’ambito della 42° edizione del “Festival dello Sport Monza 2017”, l’evento raccoglie il meglio delle Società Sportive della Provincia Monzese. E’ stato organizzato in collaborazione con il moto club Monza Oscar Clemencigh, “Giovanimotoinsieme”.

Attirare adolescenti verso il  mondo delle due ruote

L’obiettivo della manifestazione è attirare gli adolescenti verso il mondo delle due ruote motorizzate insegnando loro un modo diverso di utilizzare moto e scooter attraverso l’educazione stradale, l’educazione alla sicurezza e alla salute, e il mototurismo con veicoli fino a 125 cc.

Iniziativa per bambini dai 7 ai 12 anni

Anche i bambini dai 7 ai 12 anni potranno partecipare all’iniziativa e imparare a guidare una piccola moto iscrivendosi ai corsi “Hobby Sport”, accompagnati da almeno un genitore. I corsi saranno tenuti dai Formatori della Federazione Motociclistica Italiana che fornirà l’abbigliamento protettivo, i caschi, i guanti e la copertura assicurativa. Gli scooter saranno messi a disposizione da Yamaha Motor Italia e Valli Moto.

Un convegno sull’argomento

Nell’ambito di “Giovanimotoinsieme”, il prossimo 3 giugno, alle 10, nella sala Briefing dell’autodromo di Monza, si terrà il convegno sulla sicurezza stradale “La famiglia in moto. Come trasportare i bambini in moto in sicurezza” al quale interverranno esperti di sicurezza stradale, giornalisti, medici, psicologi, avvocati, educatori e rappresentanti delle Forze dell’ordine.

Un libro per bambini e genitori sulla sicurezza in moto

Durante il convegno verrà presentata la seconda edizione del manuale “La famiglia in moto. Come trasportare i bambini in moto in sicurezza”, scritto dalla giornalista Giovanna Guiso. Il testo, edito da Fmi Lombardia e Coni Lombardia, è rivolto ai bambini delle III, IV e V classe delle scuole elementari e ai loro genitori. Verrà distribuito gratuitamente nelle scuole primarie delle province lombarde dove la

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia