Cultura
Venerdì 23 settembre

Grande attesa a Muggiò per il concerto a lume di candela nel Parco di Villa Casati

Centinaia di candele accese renderanno più magico il suono di un pianoforte con le più belle colonne sonore di celebri compositori

Grande attesa a Muggiò per il concerto a lume di candela nel Parco di Villa Casati
Cultura Monza, 22 Settembre 2022 ore 07:30

C'è grande attesa a Muggiò per lo spettacolo «La musica sotto una nuova luce», in programma domani, venerdì 23 settembre alle 21 nel Parco di Villa Casati in piazza Matteotti 1, con ingresso libero. (In caso di maltempo verrà spostato a sabato 24 settembre)

Verranno proposte le più belle colonne sonore dei film più celebri, realizzate dal maestro Ennio Morricone e molti altri in un'atmosfera unica e magica alla luce di centinaia di candele.

La prima volta a Muggio'

Uno spettacolare concerto, organizzato dall'associazione culturale Libertamente  presieduta da Stefano Colombo e «L'Aurora», l'associazione a sostegno delle disabilità del territorio di Luisa Filippi, con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Muggiò.

L'evento è stato possibile grazie alla collaborazione di molti partner: sezione muggiorese del Cai, di Aido, Lumiere, Thuja Lab, Compagnie Teatrali monzesi, Brianza Coupon.it, Madeira, MisterHouse, SunWay Tour, Pinguino,  RP Riccardo Paleari.

Un pianoforte e la luce di centinaia di candele

Il concerto si svolgerà in un'atmosfera unica.  Centinaia di candele illumineranno la location avvolgendola in un alone magico.

Si esibiranno i «Fall in blue»: Elena Scrivo al pianoforte, Pierfranco Galli al violino, Paolo Castagnone voce narrante.

Un ricco programma musicale

I musicisti eseguiranno le più belle colonne sonore realizzate da celebri compositori, che hanno accompagnato i momenti della vita di ognuno :

Nuovo cinema Paradiso -  C'era una volta il West -  La leggenda del pianista sull'oceano -  The mission di Ennio Morricone

Romeo e Giulietta di Nino Rota

Il magico mondo di Amelie di Yann Tiersen

Forrest Gump  di Alan Silvestri

La vita è bella -  Buongiorno principessa di Nicola Piovani

Il postino di Luis Bacalov

La bella e la bestia -  Pocahontas di Alan Menken

Notting Hill -  She  di Charles Aznavour

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie