Cultura
Muggiò: Piazza Grassi

Grande entusiasmo attorno all'albero dell'Associazione Taccona

Anche quest'anno il sodalizio ha illuminato il quartiere con il suo albero di Natale. Grande gioia e partecipazione dei bambini

Grande entusiasmo attorno all'albero dell'Associazione Taccona
Cultura Monza, 19 Dicembre 2021 ore 19:29

Anche quest’anno l’Associazione Taccona ha preparato l'«albero di Natale della tradizione» nel quartiere Taccona in piazza Libero Grassi, in collaborazione con Aido di Muggiò, le Farmacie comunali e il patrocinio del Comune.

Grande partecipazione dei bambini entusiasti

I volontari del sodalizio hanno lanciato l'invito a tutti i bambini di recarsi sabato al loro stand di piazza Libero Grassi per addobbare l'albero di Natale, disegnando e colorando le palline personalizzandole con il materiale messo a disposizione dall'Associazione Taccona.

E i bambini si sono presentati numerosi.  Entusiasti hanno dirottato mamma e papà dalla spesa e dalle commissioni per raggiungere l'albero di Natale. In breve tempo la piazza si è animata con le loro grida festose, con la loro curiosità e  il desiderio di mettersi a colorare e rendere bello l'albero.

Ma un'altra bella sorpresa attendeva i piccoli in piazza Grassi. Ad accoglierli e appendere con loro gli addobbi c'era il Babbo Natale dell'associazione. Grande la gioia. A tutti il Babbo Natale ha dispensato una dolce sorpresa.

Il grazie agli sponsor

L’Associazione Taccona ringrazia gli sponsor che hanno permesso l’evento: Steflor che ha fornito l’albero gratuitamente, Egoluce per l’illuminazione, Microspot per la grafica, Aci agenzia di Sesto San Giovanni, Sara agenzia di Sesto San Giovanni, Crai di via Confalonieri, BSecurity impianti di sicurezza, Pmc Consulting srl, La Piccola Napoli di via Confalonieri, Cartoleria Fossati via Casati 29, Autodemolizioni Mauro, GioViaggi, Annettacar di via Pavia.

L'albero della tradizione verrà ripiantato

L'Associazione Taccona ha abituato i muggioresi a tanti alberi spettacolari realizzati con materiali di di scarto e riciclo. Alla base c'è sempre un messaggio ecologico e di sensibilità ambientale.

Quest'anno l'albero del sodalizio è ritornato alla tradizione con un sempreverde che Steflor ha fornito gratuitamente e che «alla fine delle festività l'albero verrà piantato in un luogo da concordare con il Comune».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie