Cultura

Grande partecipazione a Muggiò a Puliamo il mondo

Tanti volontari e associazioni con le classi quarte dei due comprensivi hanno partecipato alla 26esima edizione di Puliamo il mondo

Grande partecipazione a Muggiò a Puliamo il mondo
Cultura Monza, 28 Settembre 2018 ore 16:37

Grande partecipazione di volontari, associazioni e scuole primarie alla 26esima edizione di «Puliamo il mondo», l'appuntamento di volontariato ambientale organizzato da Legambiente su tutto il territorio nazionale.

Volontari e associazioni

A Muggiò l'iniziativa, patrocinata dal Comune è stata promossa da Associazione Amici Parco del Grugnotorto di Muggiò, Circolo San Giuseppe Taccona, Pro loco di Muggiò, Unione Società Sportive muggioresi, Comitato soci Coop Lombardia di Muggiò, Croce rossa locale, Centro diurno disabili, Legambiente Circolo Giussani di Desio.

Le scuole e il Cdd

Alla manifestazione hanno partecipato circa 230 alunni delle classi quarte dei comprensivi «Casati» e «D'Acquisto». Con le pettorine gialle e i cappellini hanno ripulito le aree verdi del Parco, raccogliendo rifiuti e riempiendo molti sacchi.

I ragazzi del Cdd di via Dante hanno realizzato invece coloratissimi mandala con i tappi in plastica delle bottiglie con l'attività di laboratorio all'aperto a cui hanno partecipato anche gli alunni delle quarte.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie