Incontro con gli Etruschi

Grande partecipazione a Muggiò allo spettacolo conferenza sugli Etruschi

Apprezzamenti del pubblico incantato alla Faipo' per l'evento ideato dall'attore regista Agostino De Angelis e organizzato da Libertamente

Grande partecipazione a Muggiò allo spettacolo conferenza sugli Etruschi
Pubblicato:

Un venerdì sera all'insegna della grande cultura a Muggiò, con lo spettacolo - conferenza dal titolo «Il banchetto presso gli Etruschi e nel mondo antico» alla Cascina Faipo' con il patrocinio del Comune.

L'evento è stato ideato dall'attore regista Agostino De Angelis ed è stato organizzato dall'associazione culturale Libertamente con il suo presidente Stefano Colombo, in collaborazione con l'associazione Archeo Theatron, Compagnie Teatrali Monzesi, Uilt.

Presente in sala anche il sindaco Maria Fiorito.

Conoscere la civiltà etrusca

A guidare per mano il pubblico nel sorprendente mondo degli Etruschi è stata Simona Rafanelli, nota esperta etruscologa nonchè direttrice del Museo Civico e Archeologico I. Falchi di Vetulonia.

Attraverso immagini e slide ha mostrato i reperti custoditi e la vita quotidiana di questa civiltà: il rapporto uomo - donna, l'apertura al mondo femminile, la caccia, i banchetti, i momenti funebri e tanto altro.

Un grande cast

L'accompagnamento musicale è stato affidato a Mousikè. La coreuta  Veronica Baldi. Il movimento coreografico di Danzart Academy di Matteo Capizzi e servizio audio e luci Franco Porta.

Tra gli interpreti in scena: Daniela Bonetti, Ilaria Guffanti, Silvia Sironi, Alessio Fanelli, Antonio Simonetta, Maurizio Corva, Ilaria Torriani, Erica D'Urso, Valeria Fumagalli, Veronica Alampi.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie