Menu
Cerca

Grande successo per la puntata di “Paese che vai” dedicata a Monza

Ieri, la puntata, ha totalizzato lo share più alto dell'anno. Capitanio "Cultura e storia sono asset fondamentali per la tv di Stato".

Grande successo per la puntata di “Paese che vai” dedicata a Monza
Cultura Monza, 08 Marzo 2021 ore 15:12

Davvero un grande successo quello registrato dalla puntata del programma Rai “Paese che vai”, andata in onda ieri, domenica 7 marzo. A fornire i dati degli ascolti questa mattina è stato il segretario della vigilanza Rai, il brianzolo Massimiliano Capitanio.

Grande successo per la puntata di “Paese che vai” dedicata a Monza

“La puntata di ‘Paesi che vai…’ dedicata alla città di Monza ha registrato ascolti record, con lo share più alto dell’anno. Domenica mattina su Rai1 l’avansigla è arrivata al 28.11%, mentre lo share medio della puntata è stato del 22.91% con 2.166.000 di spettatori in media. La copertura netta è arrivata a 4.741.000. Questi dati confermano la scelta vincente di rimettere in palinsesto la puntata, che qualcuno avrebbe voluto sacrificare al dibattito su Sanremo. Cultura e storia sono asset fondamentali per la tv di Stato e devono tornare anche in prima serata” – ha osservato Capitanio.

Nel corso della puntata del programma si è potuto scoprire un territorio, quello monzese, declinato nei suoi molteplici aspetti e risorse: la storia, l’arte, l’architettura, i siti archeologici, i monumenti, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi popolari. Ma anche l’ambiente, le risorse naturali, le specialità enogastronomiche, le peculiarità dell’ingegno e del talento tipico di una terra operosa come quella brianzola.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli