Il “Coro Brianza” in scena ad Arcore per il Comitato Cernobyl

Sabato 29 ottobre, alle ore 21 all'auditorium della parrocchia di Bernate, Ad Arcore,  il "Coro Brianza" di Missaglia si esibirà per raccogliere fondi a sostegno del Comitato Cernobyl Brianza

Il “Coro Brianza” in scena ad Arcore per il Comitato Cernobyl
22 Ottobre 2016 ore 09:54

“Coro Brianza” di Missaglia, diretto da Fabio Triulzi, in concerto per i bambini di Cernobyl. L’evento si svolgerà sabato 29 ottobre, alle ore 21 all’auditorium della parrocchia di Bernate, ad Arcore.

Si tratta di una initiativa organizzata dal Comitato Cernobyl della Brianza che ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell’ospitalità dei bambini. Per l’occasione si esibirà la corale che ha animato le cerimonie ufficiali di Expo 2015.

Il “Coro Brianza” nasce quarantasette anni fa a Missaglia nella Brianza Lecchese, grazie al desiderio di un gruppo di amici, di cantare i canti Alpini ispirandosi al coro della Sat di Trento. Dopo un non facile inizio, trovato un maestro, sono iniziate le prime esibizioni, dapprima circoscritte ai paesi limitrofi e poi estese su tutto lo Stivale. A tutt’oggi il Coro si è esibito in oltre 700 concerti, rassegne, concorsi toccando vari paesi d’Europa. Francia, Germania, Austria, Rep.Ceca, Spagna.

Il primo Maggio 2015 il Coro Brianza ha avuto il piacere e l’onore di eseguire l’Inno d’Italia all’apertura dell’Expo di Milano, così come di presenziare alla cerimonia di chiusura del 31 Ottobre.

Maggiori informazioni sulla serata al sito Internet www.cernobyl-brianza.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia