Vip

Il Grande cinema a Monza con un omaggio ad Aldo Baglio

Allo Sporting club Monza due serate esclusive per raccogliere fondi per la Meridiana

Il Grande cinema a Monza con un omaggio ad Aldo Baglio
Pubblicato:

A maggio il grande cinema arriva a Monza. Mercoledì 17 e giovedì 18 maggio lo Sporting Club di viale Brianza ospiterà il «Visiona MovieFest», la rassegna culturale dedicata al cinema d'autore con tantissimi ospiti d’eccezione del mondo dello spettacolo e dell’editoria.

Il Grande cinema allo Sporting

I giardini dello Sporting Club di Monza aprono i cancelli al grande schermo e, grazie alla collaborazione di Driadi Produzioni, Hemingway & Co ed FF Agency, ospiteranno due giornate all'insegna del grande cinema, del dibattito e della musica dal vivo.

L’evento sarà accessibile a chiunque voglia acquistarne l’ingresso e vanterà la presenza di grandi ospiti del piccolo e grande schermo, da Gene Gnocchi al trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno di due progetti della Cooperativa La Meridiana.

«In particolare - spiega il presidente della Cooperativa Roberto Mauri - per il progetto “Slancio” a sostegno dei malati neurologici complessi, e per il progetto “Il paese ritrovato”, un piccolo borgo che regala normalità alla persone malate di Alzheimer, aumentando la loro qualità di vita».

L'omaggio al monzese Aldo Baglio

Ospite d’onore alla conferenza per la presentazione dell’evento l’attore Aldo Baglio, parte del famoso trio comico con Giovanni e Giacomo che ha annunciato che, proprio nella giornata di domani, mercoledì, ritirerà per la prima volta il David di Donatello assieme ai suoi due colleghi.

Il programma del primo giorno prevede dalle 19 Gene Gnocchi con il comico Silvio Cavallo, seguito da un omaggio al regista Mimmo Calopresti che sarà moderato da Gianni Barbacetto. In conclusione della prima serata dell’evento avverrà un tributo al trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo con proiezioni di alcune scene dei loro film seguite da un commento ed un dibattito con gli attori.

La seconda giornata prevedrà invece la presentazione del film «Il cacio con le pere» con gli attori Francesco Ciampi ed Elena Di Cioccio con la moderatrice Diana de Marsanich e a seguire la presentazione del film «il principe di Melchiorre Gioia» con Silvio Cavallo, con l’omaggio ad Alessandro Haber con l’intervento di Alessandro Capitani moderato da Roberta Castoldi. Per maggiori informazioni: www.sportingclubmonza.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie