L'evento a Lissone

Il grande concerto di Natale sarà in diretta streaming

Il Covid ha cambiato i piani e l'esibizione dalla chiesa parrocchiale di Bareggia si potrà vedere comodamente da casa

Il grande concerto di Natale sarà in diretta streaming
Cultura Monza, 23 Dicembre 2020 ore 17:22

Purtroppo l’emergenza sanitaria ha cambiato i piani e il grande concerto di Natale, in programma nella chiesa parrocchiale di Bareggia di Lissone, sarà trasmesso in diretta streaming.

Il concerto in diretta streaming

L’esibizione musicale «Lo spirito del Sacro fra antiche mura», nell’ambito della rassegna Brianza Sacra, giunta alla sua seconda edizione e promossa da Brianza Classica allo scopo di valorizzare luoghi di spirito e silenzio della Brianza attraverso un ciclo di concerti di musica antica e sacra, arriva per la prima volta nella chiesa parrocchiale di Bareggia. Lo spettacolo, in calendario per mercoledì 23 dicembre, potrà essere visto direttamente da casa.

Il Comune, infatti, ha optato per una nuova modalità di diffusione del concerto, scegliendo la strada dell’innovazione tecnologica. Il concerto sarà trasmesso sul canale Youtube del Comune di Lissone a partire dalle 21. La musica sarà riproposta ed eseguita dal duo Albanian Baroque Ensamble: al violino Abigejla Voshtina e all’organo Jusuf Beshiri. La direzione artistica è del maestro Giorgio Matteoli.

In considerazione dell’annullamento delle manifestazioni natalizie, abbiamo ritenuto importante consentire alla cittadinanza di poter fruire da casa di un momento artistico e culturale di rilievo – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Alessia Tremolada – La città partecipa per la prima volta alla rassegna di Musica Sacra e lo fa valorizzando la chiesa della frazione Bareggia, dislocando idealmente un importante evento del Natale 2020.

Un modo certamente diverso e inusuale per partecipare a uno degli eventi più attesi del periodo delle feste, quello del grande concerto di Natale.

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità