Cultura
Bel riconoscimento a Lissone

Il Mac nel gotha dell'Enciclopedia d'arte italiana

Il Museo d'arte contemporanea a pieno titolo nei prestigiosi volumi diretti dal lissonese Alberto Moioli

Il Mac nel gotha dell'Enciclopedia d'arte italiana
Cultura Monza, 17 Marzo 2023 ore 08:34

Il prestigioso Mac di Lissone, il Museo d'arte contemporanea, è entrato a pieno titolo nell'elenco dell'Enciclopedia d'arte italiana.

Il Mac di Lissone nel gotha dell'Arte

C’è anche un po’ di lissonesità nella nuova edizione dell’Enciclopedia d’arte italiana diretta dal critico Alberto Moioli (anche lui lissonese).

Sabato scorso al Museo d’arte e scienza di Milano è stata infatti inaugurata l’11esima edizione dell’Enciclopedia e per la prima volta in questi undici anni nel volume è presente anche il Museo d’arte contemporanea di Lissone.

Lissone Museo d'Arte contemporanea pinacoteca premio lissone
Lissone, il Museo d'arte contemporanea

Nelle scorse edizioni comparivano i più importanti musei di Milano e del resto d’Italia e, per la prima volta, anche la struttura espositiva di viale Elisa Ancona entra a far parte del gotha museale del Belpaese.

Un bel successo per la struttura lissonese che risulta uno dei pochi musei riconosciuti nella Provincia di Monza e Brianza e  uno dei più importanti di Regione Lombardia nel campo dell'arte contemporanea.

Riconoscimento prestigioso

Un riconoscimento unico e prestigioso per il Museo lissonese che entra così a pieno titolo nel testo curato dal noto critico d'arte Alberto Moioli.

È davvero gratificante ed emozionante essere menzionata nell’undicesima edizione dell’Enciclopedia d’Arte Italiana e vedere citato anche il Museo d’arte contemporanea. La mia volontà è proprio quella di rendere il museo accessibile a tutti, stimolando la voglia di entrare in museo e di ammirare il mondo dell’arte.

Ha sottolineato l’assessore alla Cultura Carolina Minotti, presente all’inaugurazione, che ha portato i saluti dell'Amministrazione e ha ricordato i recenti successi registrati dalla struttura museale di viale Elisa Ancona.

(in copertina Alberto Moili e l'assessore Carolina Minotti)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie