Novità a Lissone

Il Museo d'arte contemporanea ha un nuovo direttore

Stefano Raimondi, specializzato in Storia e critica dell'arte, dirigerà la prestigiosa struttura di viale Elisa Ancona

Il Museo d'arte contemporanea ha un nuovo direttore
Pubblicato:

Il Museo d'arte contemporanea di Lissone ha un nuovo direttore artistico.

Il Museo d'arte contemporanea: nuovo direttore

Alla fine è stato scelto Stefano Raimondi per guidare il Museo d’arte contemporanea. Il nuovo direttore artistico succede così a Francesca Guerisoli.

«Happy to start this adventure as artistic director of Museo d'Arte Contemporanea di Lissone» questo il messaggio in inglese che conferma l’avvicendamento alla guida della storica struttura di viale Elisa Ancona.

Sono felice di iniziare questa avventura come direttore artistico del Mac di Lissone.

Stefano Raimondi è stato selezionato dopo il bando promosso dal Comune proprio per cercare il successore di Guerisoli. La commissione, presieduta dalla dirigente Angela Levatino, ha valutato e analizzato attentamente i curriculum e i singoli progetti proposti dai candidati. Il nuovo direttore ha già alle spalle una serie di curatele e di direzioni museali.

La biografia

Bergamasco, classe 1981, ha conseguito una laurea in Scienze e tecnologie della comunicazione allo Iulm per poi specializzarsi in Storia e critica dell’arte all’Università Statale di Milano nel 2009

Cinque i candidati che si sono presentati alla selezione e che sono stati vagliati dalla commissione composta anche dai commissari gli esterni Anna Detheridge e Renato Diez.

Lissone, Stefano Raimondi
Lissone, Stefano Raimondi

Il Museo d’arte contemporanea di Lissone, realizzato agli inizi degli anni Duemila, ospita oltre a mostre ed esposizioni temporanee anche la collezione storica del Premio Lissone composta dalle opere raccolte dal 1946 fino ai giorni nostri.

La struttura di viale Elisa Ancona è diventata un punto di riferimento per il panorama artistico e culturale dell’intera Provincia di Monza e Brianza.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie