"Inchiostri d'amore": a Lissone la favola di Kennedy e Jacqueline
A Palazzo Terragni un suggestivo recital tratto dai carteggi della celebre coppia del '900
"Inchiostri d'amore": al via domani sera a Lissone la seconda edizione del celebre format teatral - letterario promosso dall'associazione "Mnemosyne"
"Inchiostri d'amore": andrà in scena domani a Palazzo Terragni il recital teatrale e musicale che vedrà come protagonisti il mitico presidente americano John Fitzgerald Kennedy e la bellissima Jaqueline Bouvier.
A promuoverlo, come da tradizione, l'associazione culturale monzese "Mnemosyne", guidata dallo storico Ettore Radice.
Sulla scena le parole, le emozioni e le passioni desunte dai carteggi della celebre coppia del '900 - oggi conservati presso la "JFK Library" di Boston - incarnazione della liason perfetta, entrambi incredibilmente belli, potenti, glamour, follemente ricchi, vere icone del sogno americano.
La storia e l'amore attraverso le lettere
La rassegna "Inchiostri" d'amore racconta le storie d'amore di celebri coppie, costituite da personaggi che sono stati protagonisti nella Storia e nella cultura italiana ed europea.
Attraverso le lettere vengono svelati i pensieri, le passioni e le azioni che hanno animati i grandi musicisti, statisti, letterati, sovrani, scienziati, sportivi e le loro compagne, facendo affiorare le loro autentiche personalità, svelandone il carattere e rivelando lo spirito con cui hanno affrontato le vicende della loro vita.
Gli originali delle missive, che sono lette nel corso delle serate, sono conservate presso archivi pubblici e privati che hanno acconsentito alla divulgazione durante gli spettacoli.
Un appuntamento imperdibile
A salire sul palco saranno le voci narranti di Debora Migliavacca Bossi, Ivan Ottaviani, Giuseppe Mansi, Annina Pennati, Sonia Multari e Mario Bramati, il soprano Mariangela La Palombara, accompagnata da Claudia Mariano e la tromba solista Ettore Leccese.
I testi sono a cura di Ettore Radice.
L'appuntamento con la coppia John e Jackie Kennedy è per domani, 30 settembre, alle 21 al Palazzo Terragni di piazza Libertà 2. L'ingresso è libero.