Cultura
Appuntamento a Brugherio

La Campagna di Russia raccontata dai cimeli degli Alpini

La mostra, allestita dalla Penne nere, è stata inaugurata alla presenza del sindaco Marco Troiano

La Campagna di Russia raccontata dai cimeli degli Alpini
Cultura Brugherio, 23 Gennaio 2022 ore 12:24

La Campagna di Russia ripercorsa attraverso una bella mostra degli Alpini di Brugherio. L'esposizione inaugurata nella sede del gruppo in piazza Camagni.

Campagna di Russia: la mostra

E' stata inaugurata questa mattina, domenica 23 gennaio 2022,  nella "casa" del gruppo Alpini di Brugherio una bellissima e interessantissima mostra sulla Campagna di Russia.

Al taglio del nastro, raccontato anche dai colleghi di Prima La Martesana, nella sede del gruppo di piazza Don Camagni era presente anche il sindaco Marco Troiano, accompagnato dal vicesindaco Giovanna Borsotti.

Il percorso espositivo sulla Campagna di Russia, intitolato "850km - Storia di una ritirata", è stato curato puntualmente dalle Penne nere brugheresi.

Cimeli, bandiere e divise

Un vero e proprio "viaggio nel passato" attraverso una delle pagine più tragiche della storia militare italiana del secolo scorso. In esposizione ci sono cimeli e divise storiche, bandiere e servizi giornalistici che rievocano il tragico episodio bellico della Seconda guerra mondiale.

La mostra è visitabile da oggi, domenica 23, fino alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. Da lunedì a venerdì resterà aperta solo nel pomeriggio e in serata dalle 14.30 alle 17.30 e dalle 20.30 alle 22.

Il prossimo weekend gli orari saranno: sabato 29 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17 e domenica 30 gennaio (ultimo giorno) orario continuato dalle 9.30 alle 17. L'entrata sarà libera nel rispetto delle normative anticontagio.

15 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie