Canzone sul “Terun de Milan” in finale a Lissone

L’appuntamento è per domenica 26 novembre alle 16.30 al teatro palazzo Terragni di piazza Libertà a Lissone.

Canzone sul “Terun de Milan” in finale a Lissone
15 Novembre 2017 ore 10:40

Una canzone sul “Terun de Milan” realizzata da un artista di Cernusco. Il pezzo parteciperà a un concorso di musica e poesia in dialetto in programma a Lissone.

“El terun de Milan”

La canzone “El terun de Milan” è stata scritta dal cernuschese Roberto Falatti ed è stata incisa con musica e voce di Matteo Americo. Il pezzo, in dialetto milanese con alcuni versi in italiano, parteciperà alla fase finale del concorso canoro “Cantem Insemma, un concorso di canzoni e poesie dialettali Lombarde”. L’appuntamento è per domenica 26 novembre alle 16.30 al teatro palazzo Terragni di piazza Libertà a Lissone.

Canzone d’autore

“Il testo è nato attraverso tanti racconti di giovani siciliani, oggi adulti, che negli anni Sessanta lasciarono la loro meravigliosa terra per venire a Milano per cercare fortuna e successo nella vita. Questi ragazzi hanno partecipato allo sviluppo di Milano e si sentono orgogliosi e felici di vivere nella loro seconda “patria” fraternizzando e anche innamorandosi coi coetanei di Milano”. Così ha spiegato l’autore.

Messaggio per il futuro

“In particolare uno di questi ragazzi, oggi con i capelli bianchi e ultraottantenne, mi ha ispirato a scrivere questa storia. Sperando un futuro di lavoro, di pace e di libertà… per i ragazzi di oggi e che saranno adulti domani”. Ha concluso Falatti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia