La collezione di Luigi e Peppino Agrati in mostra a Milano
Una selezione di 75 opere che permetterà di ripercorrere il Novecento attraverso alcuni dei suoi interpreti più famosi.
La collezione di Luigi e Peppino Agrati in mostra alle Gallerie d’Italia-Piazza Scala, nella mostra "Arte come rivelazione. Dalla collezione Luigi e Peppino Agrati". Info e orari
La collezione di Luigi e Peppino Agrati in mostra a Milano
Ci sono grandi artisti italiani ed internazionali. Una selezione di 75 opere che permetterà ai visitatori di ripercorrere il Novecento attraverso alcuni dei suoi interpreti più famosi. Da Andy Warhol, a Jean-Michel Basquiat, a Robert Rauschenberg. Ma ci sono anche gli italiani Lucio Fontana, Piero Manzoni, Alberto Burri, Fausto Melotti, Alighiero Boetti.
Una collezione messa assieme con fiuto e lungimiranza
Nomi altisonanti. Per una collezione messa insieme negli anni, con fiuto e grande amore per la bellezza, da due fratelli brianzoli: Luigi e Peppino Agrati, grandi imprenditori nel settore metalmeccanico a Veduggio con Colzano. La collezione comprende in totale circa 500 opere ed è stata interamente donata, per volere del Cav. Luigi Agrati, alla Banca Intesa SanPaolo. Tra le 500 opere ne sono state selezionate 75. che dal 16 maggio sono in mostra a Milano, alle Gallerie d’Italia-Piazza Scala, nella mostra intitolata "Arte come rivelazione". Un progetto espositivo inaugurato pochi giorni fa alla presenza della moglie di Luigi Agrati, Mauriuccia, e curato da Luca Massimo Barbero, con il coordinamento generale di Gianfranco Brunelli.