Menu
Cerca
Iniziativa

La cultura a Concorezzo si rimette in moto

Tornano le mostre in presenza grazie al Circolo Sardegna.

La cultura a Concorezzo si rimette in moto
Cultura Vimercatese, 28 Febbraio 2021 ore 20:11

La cultura a Concorezzo si rimette in moto. Tornano le mostre “dal vivo” grazie all’iniziativa del Circolo Culturale Sardegna.

“Un segnale di ripartenza”

Su il sipario sulla nuova mostra organizzata a Concorezzo dal Circolo Sardegna. Giovedì è andato in scena il vernissage dell’esposizione allestita nei locali di Villa Zoja. La mostra, dedicata alle figure di Dante Alighieri, Raffaello e Grazia Deledda, è stata inaugurata alla presenza del sindaco Mauro Capitanio, dell’assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo e del consigliere comunale Lucio Campisi.

“Dopo tante iniziative online organizzate con ingegno dall’assessore Borgonovo e dalle associazioni finalmente torniamo ad assistere ad una mostra dal vivo – ha spiegato il primo cittadino – Questo è un importante segno di ripartenza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore Borgonovo, decisamente soddisfatto per la ripresa delle mostre in presenza.

“E’ un segnale confortante per il mondo della cultura concorezzese. Nonostante il periodo purtroppo difficile ed incerto la Cultura ha bisogno di essere nuovamente messa al centro dell’agenda politica. La nostra Amministrazione non ha mai smesso di proporre ed offrire in modalità online momenti culturali e di stimolo per i nostri concittadini. Come scrisse Grazia Deledda “la vita passa e noi la lasciamo passare come l’acqua del fiume, e solo quando manca ci accorgiamo che manca”. Grazie al Circolo Sardegna e agli Uffici per l’impegno”.

Gemellaggio in vista?

Nel corso il presidente del Circolo Sardegna Salvatore Carta ha annunciato la possibilità di creare un gemellaggio con il comune sardo di Posada. Opportunità accolta con favore dall’Amministrazione comunale e che si potrà quindi concretizzare nei prossimi mesi. Per quanto riguarda la mostra, sarà possibile accedervi a scaglioni e con tutte le precauzioni igieniche del caso, in modo da evitare la diffusione del contagio da Covid-19.

2 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli