La grande voce della piccola Emma incanta la radio
La monzese, 9 anni, è tra le finaliste del concorso canoro "Note in radio"

Lancia un messaggio bellissimo e lo fa con la sua straordinaria voce. La piccola Emma Dakoli, 9 anni, corista del piccolo coro MiMisol è una delle finaliste del concorso canoro «Note in Radio», nella categoria bambini.
Emma in finale
La sua canzone si chiama «Stella di cielo» ed è stata scritta da Irene Menna e musicata da Giuseppe De Rosa e - come ha raccontato la monzese - parla della forza di inseguire i propri sogni e di fare scelte coraggiose per raggiungerli.
Emma si era già fatta notare allo Zecchino d’oro, quando era riuscita a superare le selezioni con 3mila partecipanti e arrivare fino ai 40 finalisti. Non era riuscita in quel caso poi ad arrivare al celebre programma Tv, ma ora con grande entusiasmo è di nuovo in gara, stavolta in radio.
Si vota fino a venerdì
«Nel tempo libro leggo, suono il pianoforte e gioco con la mia sorellina e da due anni canto nel coro - ha raccontato Emma, presentando in radio la sua canzone - Cantare e disegnare sono i miei hobby e sono legatissima alla mia famiglia».
Tra coloro che fanno il tifo per lei naturalmente ci sono i compagni del coro e la maestra Ilaria Semeraro. Chiunque però può sostenerla e votare per lei. Sono otto le canzoni in gara e la più votata si aggiudicherà il premio web di Categoria. Sarà possibile votare entro e non oltre le 22 di venerdì 11 Aprile su questo sito.
Ecco la canzone di Emma.