Iniziativa

"La Mezzago che vorrei": il Comune "interroga" i giovani

Lanciato un sondaggio rivolto ai ragazzi del paese dai 10 ai 18 anni.

"La Mezzago che vorrei": il Comune "interroga" i giovani
Cultura Vimercatese, 09 Maggio 2021 ore 09:37

"La Mezzago che vorrei": il Comune "interroga" i giovani sul futuro del paese. Lanciato un sondaggio rivolto ai ragazzi dai 10 ai 18 anni.

L'iniziativa

Un questionario pensato e realizzato per i giovani di Mezzago, con l’obiettivo di intercettarne con precisione le necessità. E’ quello proposto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Rivabeni, che nei giorni scorsi ha lanciato l’iniziativa attraverso i propri canali ufficiali. Il sondaggio, dedicato ai giovani dai 10 ai 18 anni, sarà solo il primo passo verso una serie di progetti che l’Amministrazione e l'assessorato alle Politiche giovanili hanno in programma per i prossimi mesi.

"A questa iniziativa seguiranno l’organizzazione di tavoli con enti ed associazioni che offrono servizi per i ragazzi di queste fasce di età, per raccogliere la loro disponibilità ed acquisire le loro indicazioni su come sviluppare l’offerta - spiegano il Comune e l'assessore alle Politiche giovanili Elisa Passoni - Quindi la costituzione di una delegazione di ragazzi che possa partecipare al tavolo in modalità diretta e quindi farsi portavoce delle necessità della fascia che rappresentano e infine l’individuazione di una delegazione di genitori dei ragazzi, che possa dare un contributo per garantire che le proposte sviluppate risultino efficaci e supportate non solo dai i giovani ma anche dalle loro famiglie. Al termine del percorso verrà formulato un piano a breve e a medio termine che ridefinirà l’offerta comunale per i giovani".

Necrologie