Cultura
Torneo Ricky Riva

La Pro Lissone ha aperto il torneo dedicato al suo campione Ricky Riva

Una cerimonia di apertura molto sentita a cui hanno partecipato anche i genitori del giovane scomparso prematuramente a dicembre

La Pro Lissone ha aperto il torneo dedicato al suo campione Ricky Riva
Cultura Monza, 17 Maggio 2022 ore 16:19

Si è aperto lunedì sera il torneo della Pro Lissone dedicato al suo giovane campione Ricky Riva, scomparso prematuramente a dicembre.

Alla cerimonia di apertura molto sentita hanno partecipato anche i genitori di Riccardo,  e tanta gente che con il sindaco Concetta Monguzzi, il vice Marino Nava ,  il presidente della Pro Lissone Claudio Benetti, le squadre, si sono strette a loro con grande affetto e calore.

Alla memoria di Ricky

Nel campo di via Beltrame è stata scoperta una targa in memoria di Riccardo  e uno striscione con una strofa di «Sally» la canzone di Vasco Rossi molto cara al giovane, richiamata anche sulle maglie degli amici della Pro Lissone e del San Giorgio scese in campo lunedì sera.

«Perchè la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia».

Il torneo Ricky Riva

Il Torneo si svolgerà dal 15 maggio al 4 giugno in Via Beltrame dove si svolgeranno tutte le gare per le categorie della Scuola Calcio e dell’Attività di Base e si concluderà in Via Dante nella settimana dal 13 al 17 giugno con le gare degli Allievi e Giovanissimi.

Quest’anno sarà un torneo speciale per la Pro Lissone e per gli amici dell’Oratorio di San Giorgio perché il torneo sarà interamente dedicato alla memoria di Ricky.

Durante il torneo sarà possibile acquistare il braccialetto bianco e blu, i colori della Pro Lissone per cui il ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza al reparto di Pediatria dell’Istituto dei tumori di Milano.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie