La storia del paese in mostra a Mezzago
Ieri, oggi e domani nelle foto "comparative"
La storia che si fonde con il presente
Il progetto
Mezzago tra passato, presente e futuro nella splendida mostra in corso nei locali dell'oratorio del paese grazie al lavoro dei volontari dell'associazione "Vivi Mezzago".
Cosa potete vedere
Sui tabelloni sono state disposte tantissme immagini, per un totale di circa 130 fotografie che riprendono la storia del paese dai primi anni del 1800 fino aglli anni Ottanta e anche tante cartoline raccolte e/o prestate dai cittadini.
Il valore aggiunto
Oltre alle immagini storiche, già affascinanti di loro, grazie ad alcuni soci fotoamatori, è stato fatto un lavoro davvero prezioso e di grande impatto emotivo e visivo. Dopo aver visionato alcuni scatti, i fotografi si sono recati nei punti dove questi sono stati fatti e hanno riprodotto la stessa identica immagine oggi, evidenziando così le differenze e in molti casi la completa trasformazione dei luoghi.
Quando vederla
La mostra è aperta da giovedì e ha già riscosso un enorme successo. Chi non avesse ancora avuto modo di vederla, può "rimediare" questa sera, sabato, dalle 20 alle 23. O ancora domani, domenica dalle 14.30 alle 22.30. L'ingresso è gratuito e i volontari sono a disposizione per fare da ciceroni o lasciarvi visitare la mostra sul viale dei vostri personali ricordi. Un'esperienza davvero unica per i mezzaghesi e non solo.