Le foto del corteo storico dei Magi: una tradizione senza età
Questo pomeriggio sarà la volta della Befana del Pompiere alle 17.30 nella centralissima piazza Libertà
Al via pochi minuti fa il grande Corteo storico dei Magi di Lissone. Un centinaio i figuranti che attraverseranno le strade e le piazze del centro storico prima di raggiungere la Prepositurale.
Corteo storico dei Magi a Lissone
Tradizione rinnovata a Lissone con il corteo in abiti storici dei Re Magi in occasione dell'Epifania.
I figuranti, coordinati dai volontari dell'Associazione Corteo dei Magi e dal Gruppo Amici del presepe, attraverseranno le strade del centro città prima di arrivare alla Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo per la messa celebrata dal prevosto di Lissone.
Corteo dei Magi: poi gli auguri in Comune
Al termine della funzione religiosa il corteo si dirigerà verso il Palazzo del Comune di via Gramsci dove sarà accolto dal sindaco Laura Borella e dall'Amministrazione comunale per i tradizionali auguri di inizio anno e che concludono le iniziative natalizie.
La carovana attraverserà, dopo la messa, piazza Giovanni XXIII, via Sant'Antonio, piazza Libertà, via Paradiso, via Garibaldi e piazza 4 Novembre prima di raggiungere il Municipio.
Questo pomeriggio la Befana dei Pompieri
Oggi pomeriggio, venerdì 6 gennaio, la vecchia con la scopa arriverà anche in piazza Libertà alle 17.30.
Confermata infatti la tradizionale Befana dei Pompieri organizzata dai Vigili del fuoco del distaccamento di viale Martiri della Libertà. La nonnina, che arriverà dall'alto come di consueto, porterà dolci e caramelle ai bambini che l'aspetteranno in piazza col naso all'insù.
Il papurott della Pro Loco
Ieri invece, giovedì, i volontari della Pro Loco Città di Lissone hanno consegnato il papurott - il dolce tipico della tradizione lissonese - a grandi e piccini.
La befana ha anche consegnato "a domicilio" un dolce pensierino ai bimbi che hanno lasciato la letterina alla Casetta di Babbo Natale durante le festività.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA