Lentate va a passeggio nascono i gruppi di cammino

In 71 si sono presentati al primo appuntamento, al centro sportivo di via Superga

Lentate va a passeggio nascono i gruppi di cammino
16 Novembre 2017 ore 09:42

Con “Lentate a passeggio” ha preso il via anche a Lentate il progetto dei gruppi di cammino.

I gruppi di cammino sono partiti con il piede giusto

L’iniziativa è partita con il piede giusto: ben 71 persone si sono presentate al primo appuntamento, al centro sportivo di via Superga, per una camminata in compagnia. Guidati dai walking leaders (guide di cammino) Marco Radice, Pinuccio Romano, Sonia Galliani, Sergio Battistel, Domenico Battista, Giuliana Galimberti, Francesco Gazzoli, Enrico Simonetti, Marco Dubini e Giorgio Radici, i partecipanti, armati di entusiasmo e tanta voglia di condividere questa nuova esperienza, hanno percorso 4,5 chilometri nel Parco delle Groane.

Un bel modo per restare in forma e fare amicizia

Una bella occasione per restare in forma, ma anche per socializzare e fare nuove amicizie. Un progetto rivolto in particolare agli anziani, per coinvolgerli in un’attività sana, divertente e che favorisce la socializzazione, ma al quale ha aderito anche qualche giovane. Il progetto è promosso dal Comune di Lentate sul Seveso e dall’Ats Brianza in collaborazione con l’Asst Vimercate.

Ecco cosa serve per partecipare

Per chi si fosse perso la prima puntata, nessuno problema: il gruppo di cammino si ritrova ogni mercoledì alle 14.30 al centro sportivo di via Superga. Per partecipare servono solo un abbigliamento comodo, scarpe da tennis, una bottiglietta d’acqua e cappello e occhiali da sole (in estate). Per informazioni rivolgersi all’Ufficio sport del Comune.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia