Lesmo, tutto pronto per il falò di Sant’Antonio a Peregallo

Tutto pronto a Peregallo per il tradizionale falò di Sant'Antonio Abate e per la tombolata

Lesmo, tutto pronto per il falò di Sant’Antonio a Peregallo
15 Gennaio 2017 ore 23:02

Archiviate le feste di Natale è ormai tempo di celebrare Sant’Antonio, santo patrono della frazione di Peregallo. Come ogni anno la parrocchia dell’Annunciazione, in collaborazione con il Gruppo Sportivo «Raselp» organizza una sagra in grande stile e dunque in questi giorni fervono i preparativi prima che il sipario venga ufficialmente alzato sui festeggiamenti.

Martedì, festa liturgica di Sant’Antonio Abate, santa messa nella chiesa parrocchiale dell’Annunciazione alle 20.30 e grande falò in oratorio a partire dalle 21.15, con la possibilità di gustare le classiche frittelle e un buon bicchiere di te caldo al punto di ristoro predisposto dai volontari.

Durante la giornata rimarrà aperta anche la chiesetta di piazza Garibaldi per un momento di preghiera personale.
Il momento clou della manifestazione sarà domenica prossima con la tombolata delle 15 al PalaIlpra di Lesmo giunta quest’anno alla quarantesima edizione.

In palio oltre 300 premi in palio, con la partecipazione e l’animazione del corpo di ballo di «Arte e Spettacolo». In quell’occasione verranno anche premiati i vincitori dei concorsi «Frittella d’oro 2017» (per partecipare basta consegnare entro le 15.30 di domenica un piatto di dicei frittelle) e «Colora il tuo territorio», promosso dal consorzio «Associazioni del Territorio».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia