sabato 22 febbraio in tv

Linea Verde Life dedica una puntata a Monza e al suo Parco

I conduttori Daniela Ferolla e Marcello Masi andranno alla scoperta del polmone verde e delle bellezze della città.

Linea Verde Life dedica una puntata a Monza e al suo Parco
Monza, 17 Febbraio 2020 ore 11:49

Sabato 22 febbraio 2020 Rai Uno ospita Monza e il suo Parco all’interno della trasmissione Linea Verde Life che andrà in onda alle 12.20.

Monza a Linea Verde Life

Un appuntamento dedicato alle bellezze del capoluogo brianzolo, al suo polmone verde famoso in tutto il mondo e ad altri luoghi simbolo da visitare in città. I conduttori Daniela Ferolla e Marcello Masi andranno alla scoperta del Parco cintato più grande d’Europa, unico nel suo genere, che ospita al suo interno il Monza Eni Circuit, tempio mondiale dell’automobilismo sportivo e luogo di ricerca sulla mobilità del futuro, una scuola d’eccellenza per professionisti del verde e un allevamento di capi da latte all’avanguardia.

Il tour tra le bellezze della città

E poi spazio ai luoghi della cultura, i simboli iconici di Monza: il Duomo, l’Arengario, il Ponte dei Leoni e Piazza dell’Arengario e molti altri scorci suggestivi che fanno della terza città della Lombardia uno luogo bello ed elegante da visitare.

Nel corso della trasmissione si parlerà anche di gestione delle acque tra urbanizzazione e cambiamenti climatici; di rifiuti elettronici tra riciclo, sicurezza e nuove opportunità di lavoro, e verrà documentato la preziosa attività dei volontari che si dedicano al recupero degli animali da laboratorio.

La tradizione in tavola

Anche in questa puntata, verrà dedicato ampio spazio ai piatti della tradizione: la luganega, la tipica salsiccia brianzola, sarà la protagonista della ricetta di questa settimana, il risotto alla monzese, e passeggiando per vie del centro storico si scopriranno i sapori della gastronomia locale e i suoi dolci tipici.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia