L'iniziativa

Lissone, al via i laboratori linguistici nelle scuole medie

L'obiettivo è quello di far conoscere le altre culture

Lissone, al via i laboratori linguistici nelle scuole medie
Pubblicato:

Hanno preso il via i laboratori linguistici di spagnolo alle scuole medie De Amicis di Santa Margherita e Bareggia, a Lissone.

Al via i laboratori linguistici

Le attività, che dureranno per l’anno scolastico 2022-2023, sono organizzate dall’istituto comprensivo grazie alla competenza dell’Instituto San Fernando di Siviglia.

"Durante queste giornate si sono tenuti diversi laboratori dalla durata di 55 minuti, con un approccio interattivo e coinvolgente per gli alunni - hanno spiegato i docenti referenti del progetto linguistico - I percorso sono destinati alle classi terze sia della sede di via Tarra che del plesso di via Vico a Bareggia".

Imparare la lingua e la cultura

L’obiettivo delle lezioni, che sono state accolte con grande entusiasmo dagli studenti, è quello di conoscere ed imparare le espressioni linguistiche, culturali e gestuali più popolari in Spagna, e scoprire le differenze con quelle italiane.

Ma c’è di più: tra le opportunità ci sarà anche quella di conoscere e approfondire la tematica delle feste e tradizioni più popolari in Spagna oltre agli aspetti culturali meno conosciuti e un viaggio attraverso i decenni della musica in spagnolo per conoscere le canzoni più popolari che si sono diffuse in tutto il mondo.

Gli incontri sono stati curati dalle professoresse Roberta Gesuele e Chiara Alberio e dalla preside Giuliana Pirone particolarmente attenta e principale fautrice dell’iniziativa.

Sempre l’istituto San Fernando il 22 novembre organizzerà un grande incontro sempre alle scuole della De Amicis per spiegare le opportunità dei soggiorni estivi in Spagna dedicati proprio agli studenti e alle studentesse.

Seguici sui nostri canali
Necrologie