Sagra di Lissone, le iniziative del weekend
Lunedì, a conclusione della Sagra di Lissone, si terrà "Fiera" con l'apertura straordinaria del Museo d'arte contemporanea
Come ogni anno, il terzo weekend di ottobre l'appuntamento è con la Sagra di Lissone. Al via da oggi, sabato, gli appuntamenti e gli eventi collegati alla festa patronale della città.
Sagra di Lissone: torna il luna park
In piazzale Umiliati giostre, truccabimbi, bancarelle, degustazioni e animazioni per grandi e piccini saranno allestiti nell'area solitamente occupata dal mercato settimanale.
Il luna park resterà aperto da oggi, sabato, a lunedì dalle 10 a mezzanotte.
Sabato il concerto di Consonanza musicale
Alle 21 di questa sera, sabato, nel teatro di Palazzo Terragni si terrà il tradizionale concerto di Consonanza musicale. Durante la serata, che sarà ad ingresso libero, sarà possibile ascoltare i più famosi brani tratti dai musical internazionali.
Domenica con il "Teatro Instabile"
Domani, domenica, alle 16 l'appuntamento è con uno spettacolo cabarettistico che ripropone i pià famosi luoghi comuni sui modi di dire della Brianza.
L'appuntamento è sempre a Palazzo Terragni ed è proposto dalla compagnia "Teatro Instabile" che offrirà una gustosa torta paesana durante l'intervallo.
Si chiude con il "Lunedì della sagra"
Lunedì, a conclusione della kermesse in occasione della festa patronale, si terrà la tradizionale "fiera" con l'apertura straordinaria del Museo d'arte contemporanea di viale Ancona.
Dalle 7 alle 19, lungo le vie Volturno, San Martino, Solferino e Don Minzoni, bancarelle, animazioni per i più piccoli, giocolieri, musica, artisti di strada e tanto divertimento chiuderanno la manifestazione.
L'appuntamento, organizzato da Confcommercio, dal Distretto urbano del commercio e patrocinato dall'Amministrazione, ha visto anche la collaborazione dei negozianti del centro città.
Sempre lunedì, a partire dalle 17, il sindaco Concetta Monguzzi, la Giunta e i vertici di Confartigianato consegneranno la torta paesana ai pendolari in arrivo alla stazione cittadina.
I panettieri coinvolti sono stati "Brambilla", "Viganò", "Forno dei Villa", "Sala Sergio", "Spiga di grano" e "Il forno di Sieli".
Viabilità e divieti
Per tutta la giornata di lunedì le vie a ridosso dell'area della fiera-mercato saranno interdette al traffico e sarà anche sospeso il servizio di lavaggio strade lungo le vie Dante, Don Minzoni, Como, Volturno, Solferino, Tripoli, San Martino, 25 Maggio, Damiano Chiesa e Fosse Ardeatine.
Nell'area del luna park di piazza Umiliati (e anche all'interno della fiera) sarà invece vietato vendere e introdurre bevante contenute in recipiendi di vetro.
di Omar Porro