Muggiò: Il cuore dei Malnat batte forte per i ragazzi del Cdd
Una domenica all'insegna della solidarietà per il club motociclistico, impegnato nel Parco di Villa Casati con Un'estate mondiale, organizzata con il Comune
Non smettono mai di stupire i «Malnat de Mugiò», il club motociclistico presieduto da Franco Iannelli, impegnati fino al 15 luglio nel Parco di Villa Casati con la manifestazione «Un'estate mondiale», organizzata con l'Amministrazione comunale. Ogni serata racchiude una sorpresa e una piccola magia, grazie anche alla fantasia e all'improvvisazione dei bikers di via della Ricostruzione.
Musica, arte e solidarietà
Gli eventi di domenica sono stati una singolare «fusion» di sport, musica, arte e di grande solidarietà, con la raccolta fondi per il Cdd di via Dante, che hanno strappato gli applausi e hanno soddisfatto i tanti partecipanti accorsi anche dai Comuni limitrofi per passare qualche ora insieme.
Sul palco si è esibita la band con il muggiorese Joe Tripodi, con uno straordinario tributo ai successi dei «Pink Floyd». Tutti con le mani alzate per l'inossidabile e attesa «The wall». «L'arte a 360 gradi fatta con il cuore e la passione crea sempre e solo magia» ha ribadito Joe Tripodi.
Joe Tripodi e la band durante il tributo ai Pink Floyd
Durante il concerto, un gruppo di artisti, armati di tempere e acquerelli ha realizzato in tempo reale tre tele: «Il viaggio», «Il tempo» e «L'amore», che al termine della serata sono state messe all'asta, condotta sul palco dal presidente Iannelli, particolarmente emozionato. Il ricavato è stato donato al Cdd di via Dante per supportare le attività dei laboratori. Anche i «Malnat» hanno partecipato all'asta, aggiudicandosi il dipinto «Il tempo». «E' stata una serata fantastica. Non ci sono parole se non ringraziare tutti» ha detto il «pres» Iannelli.
Il presidente dei Malnat, Franco Iannelli durante l'asta delle tre tele
Gli artisti che hanno realizzato le tre tele messe all'asta per il Cdd
Anche i ragazzi del Cdd hanno partecipato numerosi alla serata, insieme ai genitori e alle famiglie dell'associazione L'Aurora.
Alcuni ragazzi del Centro diurno disabili di via Dante
Sport e buona cucina
La kermesse Un'estate mondiale contempla un calendario ricco di eventi fino al 15 luglio. Alla base ci sono le proiezioni delle partite dei Mondiali di Russia, da guardare insieme davanti a un bel piatto di manicaretti e specialità preparati dai tanti volontari dei «Malnat de Mugiò», come Roberto, addetto alla griglia o Marzio, alle salse e condimenti. Solo per citarne alcuni.
I «Malnat de Mugiò» impegnati in cucina