Meda, alla scuola Traversi una speciale mostra del libro

Iniziativa legata al "maggio dei libri", ieri l'incontro delle terze con Luigi Ballerini

Meda, alla scuola Traversi una speciale mostra del libro
25 Maggio 2017 ore 19:39

Una speciale mostra del libro rivolta a tutti gli studenti è stata organizzata dalla scuola secondaria di primo grado Traversi di Meda insieme al comitato genitori dell’istituto. L’iniziativa, che durerà sino alla fine della settimana, rientra nella rassegna del “maggio dei libri”.

Libri usati portati dai ragazzi

La mostra, come spiega il dirigente scolastico Maria Grazia Perego “E’ composta da libri usati che i ragazzi hanno recuperato nell’arco di una decina di giorni e che sono stati poi allestiti in un’aula andando a creare una speciale mostra”. A turno tutte le classi visiteranno la mostra del libro e ci sarà inoltre la possibilità di scambiare le opere più interessanti  oppure acquistarle per una modica cifra di due o tre euro. “Oltre alla visita ci sarà poi, per ogni classe, una speciale lettura concordata tra insegnanti e genitori, diversa a seconda della rispettiva fascia d’età” afferma la preside.

Ospite Luigi Ballerini

Nella mattinata di ieri le classi terze hanno poi potuto incontrare un illustre ospite, lo scrittore e poeta milanese Luigi Ballerini. Gli studenti hanno infatti letto il romanzo “Hannah non chiude mai gli occhi” e hanno potuto così dialogare e fare domande all’autore. “Lettura e scrittura sono un potente motore di crescita, da qui si sviluppa la crescita intellettuale ed umana e la scuola deve continuare a lavorare su questo perché è un mezzo d’insegnamento fondamentale” conclude Maria Grazia Perego.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia