Mercatini e tombola portano il Natale a Besana

I due appuntamenti firmati Pro loco e Aido sono in programma per questa settimana

Mercatini e tombola portano il Natale a Besana
Caratese, 04 Dicembre 2017 ore 10:58

Si inizia già a respirare aria di Natale a Besana. Grazie a due appuntamenti firmati Aido e Pro loco.

Venerdì 8 dicembre

Venerdì 8 dicembre non prendete impegni: c’è la tradizionale tombolina organizzata dalla sezione cittadina dell’Aido.
Dalle 15, all’oratorio di Montesiro, un pomeriggio insieme all’insegna di cinquine e tombole, in compagnia niente meno che di Babbo Natale e della Befana. A seguire anche un ricco rinfresco. Le cartelle, come d’abitudine, potranno essere acquistate oppure barattate con vecchi peluche, giochi o libri.

Domenica 10 dicembre

Spegne quindici candeline il mercatino di Natale della Pro loco. Domenica 10 dicembre le bancarelle torneranno a rallegrare le piazze Eugenio Corti, Umberto I e Cuzzi.
“Sarà una giornata ricca di intrattenimenti – spiega il presidente Angelo Viganò – Ci saranno i trampolieri e gli zampognari. Per i più piccoli, il truccabimbi con i palloncini e poi il vin brulè, le caldarroste e il ristoro degli Alpini”.
Nel pomeriggio, alle 15, grande spettacolo di animazione con gli Oplà. E poi la passeggiata con il pony, i giochi di una volta e, per i più golosi, la festa del cioccolato. Dolci delizie offerte in collaborazione con l’Istituto alberghiero “Fumagalli” di Casatenovo, con “Caffè Umberto I”, “Bar Ravee de Villa” e le pasticcerie “Castano”, “Fantasie di pane” di Besana e “La Pasticceria” di Vergo.
“E per finire, siamo a Natale e quindi non potevano mancare i presepi – ha concluso Viganò – Nella chiesa di San Carlo si potranno ammirare i presepi realizzati da numerosi appassionati locali”.

Ma il mercatino di Natale non è solo divertimento, ha anche una finalità benefica, anzi duplice. La prima iniziativa è “Un cuore di cioccolato per Telethon”, la seconda “Dammi la mano, stringila forte che si comincia il viaggio…”, ovvero la raccolta di fondi a favore del progetto della Caritas besanese a sostegno di 17 bambini che vivono in condizioni disagiate.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia