Meteo Monza, linea temporalesca fino a mercoledì

Instabilità su tutta la Lombardia e temperature in diminuzione

Meteo Monza, linea temporalesca fino a mercoledì
05 Giugno 2017 ore 08:19

Meteo a Monza. Linea temporalesca su tutta la Lombardia fino a mercoledì, con temperature in lieve diminuzione. Ecco l’evoluzione del meteo in questi primi giorni della settimana.

Lunedì

Il fronte instabile staziona sul Nord-Italia, favorendo una giornata con spiccata instabilità su tutta la Lombardia, principalmente sulle zone alpine, prealpine e di alta pianura, laddove saranno probabili temporali e piogge piuttosto estesi. A tratti più asciutto verso Sud, lungo il Po. Temperature in lieve ulteriore diminuzione.

Martedì

Altra giornata instabile con transito di forti temporali sul comparto settentrionale lombardo, con rischio di grandinate. Fenomeni più sparsi verso Sud, anche assenti lungo il Po. Dal pomeriggio-sera miglioramento a partire da Ovest, con cieli sereni entro la nottata. Temperature senza particolari variazioni, con tendenza a diminuzione soprattutto in quota.

Mercoledì

Aumenta rapidamente la pressione sul Nord-Italia, favorendo una giornata ampiamente soleggiata su tutto il territorio lombardo. Cieli sereni e limpidi, con temperature in rialzo ma senza condizioni di caldo. Alba frizzante, con valori sui 14-15°C.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia