Monza, all’Urban Center va in scena “Scatti di sport”

Una mostra per raccontare il mondo degli sportivi, ma anche un concorso per valorizzare attraverso la fotografia la pratica e i valori dello sport del territorio

Monza, all’Urban Center va in scena “Scatti di sport”
10 Dicembre 2016 ore 14:45

E’ stata inaugurata questo giovedì, l’8 dicembre alle 18.30 all’Urban center di Monza di via Turati 6 la mostra – concorso fotografico “Scatti di sport”. Nella vasca espositiva sono state messe in mostra ben 90 fotografie (che resteranno in esposizione fino al 18 dicembre), selezionate e realizzate da fotoamatori che hanno risposto all’appello dei comuni di Monza e Brianza, 23 in tutto, aderenti al coordinamento nato per promuovere sinergie in campo sportivo tra amministrazioni pubbliche e società sportive.

Un coordinamento che tra i principali obiettivi si pone la valorizzazione dell’attività sportiva mettendo a sistema la migliore gestione degli impianti, la pratica delle discipline sportive, l’uso efficiente delle risorse pubbliche attraverso attività amministrative comuni.

La mostra, promossa in particolare da 13 amministrazioni comunali brianzole (Monza, Albiate, Barlassina, Besana Brianza, Desio, Lentate sul Seveso, Lissone, Nova Milanese, Macherio, Sovico, Triuggio, Vedano, Villasanta), è frutto del concorso fotografico promosso dal coordinamento, che ha appunto per tema la valorizzazione attraverso la fotografia dello sport praticato sul territorio e dei valori ad esso collegati.

Etica, integrazione sociale, promozione di un ruolo dello sport come collante per la comunità. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, il consigliere comunale incaricato allo Sport, Silvano Appiani, i sindaci e gli assessori dei comuni aderenti al coordinamento “Territori di sport”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia