Monza, anche i “Lions” parteciperanno al Giro d’Italia

Per festeggiare i 100 anni dalla fondazione del Club, ad ogni tappa ci saranno gazebo per lo screening gratuito sulla glicemia

Monza, anche i “Lions” parteciperanno al Giro d’Italia
02 Maggio 2017 ore 20:54

Monza, anche i “Lions” correranno al “Giro d’Italia”. Certo, non con fiammanti biciclette, ma seguiranno, anzi precederanno gli atleti e offriranno assistenza con due auto. Ma c’è anche una novità per festeggiare i 100 anni di vita del Club.

Un secolo di storia

Il serpentone della carovana del Giro d’Italia che precede la corsa di 90 minuti, è costituito da veicoli che, per il secondo anno consecutivo, vedono anche la presenza di ben due autovetture del Lions Club International che quest’anno festeggia i cento anni dalla sua fondazione.

Screening gratuito

Per questa occasione, in tutte le tappe del “Giro”, i Lions saranno presenti con gazebo per un esame gratuito sulla glicemia per la prevenzione del diabete.

Contro il diabete

L’OMS considera infatti il diabete una delle maggiori emergenze del nostro tempo. In Italia sono affetti da diabete circa 5 milioni di soggetti di cui almeno un milione non sanno di esserlo.

Appuntamento anche a Monza

Poiché il “Giro” si concluderà con una tappa a cronometro in partenza dall’Autodromo, anche i Lions club di Monza e della Zona, saranno presenti, col loro caratteristico giubbino Giallo, Sabato 27 Maggio – dalle ore 9 alle ore 18 – con un gazebo in Piazza Trento e Trieste: sarà questa un’ottima occasione per un veloce “screening” gratuito sulla glicemia per la prevenzione del Diabete.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia