Cultura

Monza Film Fest, al via la seconda edizione

E' organizzato dall'associazione culturale "Cinebaloss", appuntamento il 9 settembre  al cinema Capitol Anteo Spazio Cinema 

Monza Film Fest, al via la seconda edizione
Cultura 10 Agosto 2022 ore 17:16

Monza Film Fest, al via la seconda edizione. E' organizzato dall'associazione culturale "Cinebaloss", appuntamento il 9 settembre  al cinema Capitol Anteo Spazio Cinema

Monza Film Fest, al via la seconda edizione

Un festival per conoscere e visionare i migliori cortometraggi in circolazione. Venerdì 9 settembre si terrà la seconda edizione  del Festival Internazionale del cortometraggio “Monza Film Fest”. L'appuntamento è alle 20,30 al cinema Capitol Anteo spazioCinema di Monza (Via Alessandro Pennati, 10. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale cinematografica “Cinebaloss”, già promotrice di diversi festival tra cui il “Reale Film Festival” e “Assurdo Film Festival”, entrambi giunti alla quinta edizione.

Più di mille cortometraggi

Nel corso degli ultimi due anni si sono iscritti al festival più di 1000 cortometraggi e in occasione della serata del festival verranno proiettati i migliori cortometraggi dopo una difficile selezione da parte della giuria del festival (composta da registi, autori, musicisti e professionisti del settore). I film sono giunti da 42 nazioni diverse, con la prevalenza di corti italiani (circa un centinaio) e statunitensi. I finalisti ufficiali saranno 5 cortometraggi (film brevi) più eventualmente delle proiezioni fuori concorso.

L'obiettivo di "Cinebaloss"

Cinebaloss ha voluto creare un festival che mancava alla città e ai suoi cittadini, per questo motivo, con grande sforzo produttivo, l’evento sarà a ingresso gratuito. L’obiettivo è diffondere il più possibile la cultura cinematografica del cortometraggio e il Monza Film Fest risponde a questo scopo specifico che l’Associazione si è prefissata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie