Muggiò in pista: domenica ha dato il benvenuto alla prima gara di handbike

L'Aurora con Asd Lissone Mtb insieme al Comune e alla Polizia locale hanno regalato alla città un grande momento di unione tra sport e disabilità

Muggiò in pista: domenica ha dato il benvenuto alla prima gara di handbike

Entusiasmo e partecipazione per la prima «Gara di handbike regionale città di Muggiò», svoltasi domenica con la collaborazione  del Comune con la Polizia locale  e gli uffici Sport e Cultura,  delle associazioni «L’Aurora» con il grande lavoro di Luisa Filippi e «Asd Lissone Mtb», e la partecipazione di «Coop Lombardia» , locale sezione «Cai»  e i «Malnat de Mugiò».

Sul tracciato disegnato nel centro cittadino è sfilato un serpentone di 24 atleti, arrivati anche da Emilia Romagna e Veneto, tra cui la campionessa italiana di handbike, Roberta Amadeo. Agguerriti si sono dati battaglia lungo i rettilinei fino al suono della campanella finale sull’arrivo di via San Rocco, dove ad attenderli c’era il sindaco Maria Fiorito con gli assessori, Domenico Guerriero Daniela Tobaldini, che insieme ai ragazzi del Cdd di via Dante hanno premiato i vincitori delle varie categorie e tutti i partecipanti.

Sul tracciato…

A garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della competizione sul tracciato insieme alla Polizia locale sono intervenuti la Protezione civile «Mussi e Arosio», i nonni civici, il «Nizzolo Fan club» e i volontari dei Malnat e L’Aurora. Inoltre erano presenti alla manifestazione con i loro stand anche Muggiò in movimento, City Angels, Aido e Avis.

Altre curiosità sono contenute nell’articolo del Giornale di Monza, in edicola da oggi fino a lunedì 23 luglio.

 

Ecco alcune belle immagini

Ecco alcune immagini della prima «Gara regionale di handbike Città di Muggiò», scattate dall’inviato Stefania Galletti