Il Mausoleo Casati in corsa per l'Art Bonus

Il monumento muggiorese tra i progetti che potrebbero aggiudicarsi l'Art Bonus messo a disposizione da Reti Più

Il Mausoleo Casati in corsa per l'Art Bonus
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il Mausoleo Casati di Muggiò in corsa per aggiudicarsi il finanziamento dedicato al restauro dei "gioielli" storici e culturali della Brianza.

Mausoleo Casati: si vota ancora

C'è tempo fino a giovedì per scegliere il progetto di riqualificazione del Mausoleo Casati, all'interno del cimitero muggiorese.

Il monumento, infatti, è stato inserito all'interno dell'elenco dei beni artistici e architettonici che potrebbero aggiudicarsi il finanziamento da 100mila euro messo in palio da "Reti Più".

In campo anche il sindaco

Anche il sindaco di Muggiò, Maria Fiorito, ha voluto spronare le associazioni cittadine a sostenere il progetto avanzato per il restauro del mausoleo.

Per il secondo anno consecutivo Muggiò ha deciso di partecipare al concorso indetto da Reti Più; l'Art Bonus è uno strumento previsto da una legge del 2014; Muggiò ha scelto di presentare un progetto che riguarda il Mausoleo Casati per l’importanza che esso riveste nelle vicende locali e nella storia d’Italia.

Come e quando si vota?

Per votare c'è ancora tempo fino al giovedì, 15 novembre, ed è sufficiente collegarsi al sito web dedicato al progetto per lasciare la propria preferenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie