Museo di Lissone: Zanchetta confermato direttore

La direzione artistica della struttura di viale Elisa Ancona è stata assegnata anche per il prossimo triennio

Museo di Lissone: Zanchetta confermato direttore
Pubblicato:
Aggiornato:

Resta saldamente alla guida artistica del Museo di Lissone. Alberto Zanchetta è stato riconfermato direttore artistico della struttura di viale Elisa Ancona.

Museo di Lissone: resta Zanchetta

Già in carica dal 2012 al 2017, Alberto Zanchetta è risultato vincitore del bando per la selezione del nuovo direttore artistico del Museo d’Arte Contemporanea di Lissone.

La commissione ha assegnato il miglior punteggio complessivo a Zanchetta che sarà così anche nel prossimo triennio alla guida della sede museale lissonese.

Il Museo è infatti una prestigiosa realtà riconosciuta da Regione Lombardia dedicata all'arte contemporanea e al design.

Zanchetta: i risultati

Negli ultimi cinque anni il MaC ha ulteriormente raggiunto l’obiettivo di essere luogo da "vivere" oltre che da "vedere". La struttura di viale Ancona è diventata punto di incontro e di confronto su tematiche culturali di ampio respiro. Dal 2012 al 2017 il Museo ha presentato 154 progetti espositivi, ai quali si sono aggiunti numerosi altri eventi, tra cui concerti, performance, presentazioni di libri, incontri e dibattiti.

MaC: tutti i numeri

Nella programmazione sono stati coinvolti 635 tra artisti, designer, architetti, critici e curatori. Ben 2.282 è invece il numero complessivo delle opere ospitate nelle sale museali.

Non meno importante, le collezioni permanenti del MaC sono state incrementate con 57 nuove opere, 9 interventi permanenti e un nucleo di 112 progetti di architetti di fama internazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie