Premio Letterario di poesia ad Arcore, ecco i vincitori

Si è svolta sabato scorso la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso letterario “Poesia e narrativa”

Premio Letterario di poesia ad Arcore, ecco i vincitori
12 Giugno 2017 ore 14:53

Si è svolta sabato scorso la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso letterario “Poesia e narrativa” che si è svolta all’auditorium Don Oldani di via Beretta.

Cerimonia presentata da Cheikh Tidiane Gaye, presidente fondatore del progetto nonchè consigliere comunale di maggioranza e Marta Boneschi, presidente della giuria.

Un premio dedicato ad Alda Merini

Una cerimonia dove è stata ricordata onorevolemente Alda Merini alla quale è dedicato il concorso, e a cui hanno assistito il sindaco della città Rosalba Colombo e l’assessore alla cultura Paola Palma, nonostante l’assenza per problemi di salute di Emanuela Carniti, figlia della celebre poetessa.

“Ringrazio di cuore tutti i partecipanti che hanno preso parte al concorso e auguro a ciascuno di loro una vita all’insegna della poesia e della ricerca di sé attraverso di essa”. Questo l’augurio che Carniti ha dedicato in una lettera ai partecipanti, letta poi in auditorium da Cheikh Tidiane.

I sei vincitori

I sei vincitori, insigniti del premio letterario, scelti tra i 400 partecipanti, sono stati Federica Montorio nella sezione A con l’ opera “In tempo lo giuro”, nella sezione B Fabrizio Bregoli, nelle sezioni C D ed E Ivan Fedeli, Raffaele La Villa, Marco Speciale che ha presentato “Titoli di coda” e infine Giulio Radaelli, vincitore della sezione cultura.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia