Riapre la biblioteca e l'accesso si prenota tramite App
Per accedere agli spazi di Palazzo Vittorio veneto si potrà usufruire del servizio "C'è posto" o in alternativa telefonare
Pronta a riaprire anche la biblioteca civica di Lissone. Da martedì la struttura sarà nuovamente accessibile al pubblico, anche se solo su prenotazione attraverso una semplice ed intuitiva App da scaricare sul proprio telefono.
Riapre la biblioteca
Per gestire gli ingressi agli spazi di piazza 4 Novembre, sarà però necessario un piccolo sforzo da parte dell’utenza a tutela del pubblico e degli operatori. Per scaglionare gli ingressi, ed evitare quindi ogni assembramento all’interno e all’esterno della struttura, è stato attivato un servizio digitale di prenotazione basato su una App dedicata, “C’è posto”, utilizzata dal circuito di Brianza Biblioteche.
L’App “C’è posto” è gratuita, già disponibile sulle principali piattaforme ufficiali: sarà sufficiente scaricarla sul proprio smartphone e in pochi clic sarà possibile prenotare il proprio accesso in biblioteca negli orari disponibili.
La prenotazione andrà comunque effettuata dopo aver ricevuto l’avviso di disponibilità del documento (che arriverà attraverso i consueti canali email o sms), in modo tale da essere certi della effettiva disponibilità del materiale richiesto.
Si potrà anche telefonare
Gli utenti che avranno difficoltà con l’utilizzo dell’App o si troveranno nell’impossibilità di effettuare il download, potranno telefonare al numero 039/7397461 dove un operatore si farà carico della prenotazione.
Solo a prenotazione avvenuta, di conseguenza, sarà consentito restituire e ritirare i libri precedentemente prenotati (come di consueto o online sul sito www.brianzabiblioteche.it o telefonicamente), per un tempo massimo di permanenza nei locali di pochi minuti così da alternare gli accessi in totale sicurezza.
Sarà anche possibile tornare a usufruire di alcuni servizi: sarà permesso l’ingresso ai locali per scegliere direttamente a scaffale libri di narrativa per adulti secondo un’organizzazione di 2 persone alla volta per un massimo 15 minuti di permanenza.
Il servizio sarà a disposizione anche dei più piccoli: bambini e ragazzi potranno accedere allo Spazio Piccoli e agli scaffali di narrativa per ragazzi per scegliere i libri da leggere (2 persone per un massimo di 15 minuti).
Riaprirà anche la sala studio, con ingresso contingentato a un numero massimo di 12 persone distribuite in due fasce orarie (mattina e pomeriggio).
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME