Scuola Raiberti di Monza in festa, ecco il protagonista. Il VIDEO

Un traguardo importante per il dirigente scolastico Sebastiano Graziano

Cultura 29 Giugno 2017 ore 10:13

Scuola Raiberti di Monza in festa, ecco il protagonista

Un traguardo importante

Palloncini e addobbi lungo i corridoi della scuola elementare. Il profumo dei prodotti tipici della Basilicata. E poi la musica diffusa negli spazi che fino a qualche settimana fa erano “popolati” dagli studenti. Ma il protagonista assoluto della festa andata in scena ieri sera, mercoledì 28 giugno, era il dirigente scolastico Sebastiano Graziano.

Un preside battagliero

La festa è stata l’occasione per confermare l’uscita di scena del preside, giunto al traguardo della pensione. Gli invitati – quasi 300 – si sono accomodati al secondo piano. I tavoli sono stati suddivisi sulla base dei ruoli: da un lato i docenti, dall’altro ex insegnanti e rappresentanti d’istituto. E poi i dirigenti di altre scuole monzesi (tra i tanti anche Guido Soroldoni del Nanni Valentini). Ospiti d’onore anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale: l’uscente assessore all’Istruzione Rosario Montalbano e il candidato sindaco alle ultime amministrative, Pierfranco Maffè.

Il futuro di Graziano

Ma dopo la commozione e i ricordi è tempo di guardare avanti. E cosa farà l’ex preside della Raiberti da grande? “Mi dedicherò al mondo delle associazioni – ha spiegato – Non abbandonerò definitivamente la scuola. Certo, non sarò più dirigente, ma ho delle idee che potrebbero rivoluzionare il sistema dell’insegnamento”. Insomma, il vulcanico preside ha ancora molto da dire.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità