evento cancellato

Seregno, annullata la fiera di Santa Valeria

L'atteso evento era in programma domenica 26 e lunedì 27 aprile.

Seregno, annullata la fiera di Santa Valeria
Seregnese, 04 Aprile 2020 ore 11:59

Seregno, annullata la fiera di Santa Valeria. Il sindaco Alberto Rossi ha firmato l’ordinanza con cui si annulla l’atteso evento che era in programma domenica 26 e lunedì 27 aprile

Annullata la fiera di Santa Valeria

Intanto l’emergenza Coronavirus cancella l’appuntamento più tradizionale di Seregno: la fiera di Santa Valeria. Ieri, venerdì 3 aprile, il sindaco Alberto Rossi ha firmato l’ordinanza con cui si annulla l’atteso evento che era in programma domenica 26 e lunedì 27 aprile: attorno al Santuario sarebbero stati presenti 192 operatori commerciali provenienti da tutta Italia.

Cancellato anche il luna park alla Porada

Annullato anche il luna park nell’area della Porada: le giostre sarebbero arrivate in città il 14 aprile per rimanervi fino al 3 maggio. Il provvedimento del Comune è stato adottato per l’impossibilità di garantire in questi eventi,
solitamente molto affollati, il rispetto della distanza interpersonale di sicurezza. Inoltre vi è la concreta possibilità che nelle date previste per gli eventi siano ancora in vigore i provvedimenti di contenimento dell’epidemia emanati dal Governo.

Le parole del sindaco Rossi

“Annullare le feste per Santa Valeria è stata una decisione tanto dolorosa quanto inevitabile – il commento del primo cittadino, Alberto Rossi –  Non vi sono, infatti, le condizioni perché questa antica tradizione cittadina possa svolgersi. Teniamo bene in mente la delusione di oggi, perché sia il presupposto su cui costruire domani la nostra volontà di ripartire”.

Torna alle notizie della home page

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia