La rassegna culturale

La Milanesiana, due serate a Seregno

Al teatro San Rocco il 20 giugno il concerto disegnato di Simone Cristicchi, la sera successiva “Ritorni in giallo”, lettura con Stefano Fresi

La Milanesiana, due serate a Seregno
Pubblicato:

Seregno, per il secondo anno consecutivo, ospita due appuntamenti de La Milanesiana, la nota rassegna culturale itinerante  ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi. Le serate al teatro San Rocco il 20 e 21 giugno.

La Milanesiana, due date a Seregno

La Milanesiana, nota rassegna culturale itinerante ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, per il secondo anno consecutivo farà tappa in città. Due le serate in calendario al teatro San Rocco: il 20 giugno il concerto disegnato “Ho disegnato troppo” con Simone Cristicchi e il giorno successivo “Ritorni in giallo”, lettura con Stefano Fresi.  Per entrambi gli spettacoli l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.

Sul palco Cristicchi ed Extraliscio

Sul palco Simone Cristicchi, accompagnato da Riccardo Ciaramellari (pianoforte e fisarmonica), racconterà e illustrerà "dal vivo" le canzoni più famose del proprio repertorio. Nella serata successiva del 21 giugno ci si addentrerà nel mondo di Kostas Charitos, il personaggio letterario creato dallo scrittore greco Petros Markarīs. Previsto un dialogo su Charitos tra Petros Markarīs, Andrea Di Gregorio, Piero Colaprico e Stefano Fresi, oltre al concerto degli Extraliscio con Mirco Mariani e il trombettista Paolo Fresu.

La Milanesiana nel segno di Ettore Pozzoli

La partecipazione di Seregno all'edizione 2023 della prestigiosa kermesse culturale è stata voluta dall’Amministrazione comunale nel segno del musicista seregnese Ettore Pozzoli, di cui quest’anno ricorre il 150esimo anniversario dalla nascita. La 24esima edizione de La Milanesiana è iniziata il 22 maggio e fino al 27 luglio sarà presente in 23 città italiane
in sette diverse Regioni, con oltre 60 incontri ed eventi oltre a duecento ospiti, italiani e internazionali, provenienti da diverse discipline.

"Ritorni" è il tema del festival di Sgarbi

Il festival promuove il dialogo tra le arti e le relazioni tra letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia, sport, fumetto. Il tema dell'edizione in corso è Ritorni, che interpreta anche la cronaca attuale: chi lascia la propria terra sperando di non farci più ritorno, chi parte sognando di tornarci.

Seguici sui nostri canali
Necrologie