Le riprese in città

Seregno trasformata nel set di un film

In biblioteca, piazza Risorgimento e corso del Popolo girate molte scene di "Faccio una strage al 75%": protagonista un 36enne seregnese

Seregno trasformata nel set di un film
Pubblicato:
Aggiornato:

A Seregno la biblioteca Pozzoli, piazza Risorgimento e corso del Popolo trasformati in un set cinematografico. Molte scene del film "Faccio una strage al 75%" del regista Ivan Brusa sono state registrate in città.

Seregno trasformata nel set di un film

Seregno trasformata in un set cinematografico. La città ha ospitato gran parte delle scene del film "Faccio una strage al 75%" del regista Ivan Brusa, classe 1983: una sorta di favola grottesca e tragicommedia assurda, uscita nei giorni scorsi online in streaming. L'attore protagonista del film, il 36enne Andrea Pellizzoni, è nato e cresciuto a Seregno e ha suggerito la location al regista, originario di Saronno.

film1
Foto 1 di 5
film2
Foto 2 di 5
film3
Foto 3 di 5
film4
Foto 4 di 5
film5
Foto 5 di 5

La curiosità durante le riprese

Le riprese sono iniziate tra il 2020 e il 2021, ma si sono interrotte più volte per la pandemia. "L’Amministrazione comunale ci ha supportato molto, dalla scelta dei luoghi a tutte le questioni logistiche, con una disponibilità che mai mi sarei aspettato - ha commentato il regista -  Quando giravamo, le persone in strada ci guardavano con curiosità notando la macchina da presa, ma l’accoglienza è stata molto cordiale". Regista e attori adesso vorrebbero organizzare una proiezione a Seregno.

Il protagonista è un 36enne seregnese

Il film ripercorre con ironia e sarcasmo la vicenda surreale che coinvolge il protagonista, Mattia Villa, interpretato da Andrea Pellizzoni: «Mi è piaciuto moltissimo collaborare con il regista, che già conoscevo, e vestire i panni di Mattia - spiega l’attore seregnese - Non è una persona aggressiva e crudele come potrebbe sembrare, anzi è un ragazzo solo e frustrato, con grandi difficoltà nel relazionarsi". Nel film fanno delle apparizioni anche altri attori seregnesi, come Ilaria Brusadelli, ex studentessa dell’istituto Levi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie