Cultura
Pasqua a Muggiò

Settimana santa a Muggiò con una Via Crucis straordinaria

Nel Venerdì santo saranno i sacerdoti della Comunità pastorale a percorrere le strade cittadine e sostare in 7 stazioni significative

Settimana santa a Muggiò con una Via Crucis straordinaria
Cultura Monza, 01 Aprile 2021 ore 15:53

Nella Settimana Santa di Pasqua avrà luogo una «Via Crucis straordinaria» come l'hanno definita i sacerdoti per rimarcare la particolarità del periodo che stiamo vivendo. Il 2 aprile,  Venerdì Santo alle 20 sfileranno per le vie della città.

Una Via Crucis «straordinaria»

La comunità pastorale Madonna del Castagno ha organizzato il passaggio della Croce nelle vie della città con 7 stazioni in alcuni luoghi significativi «come segno di vicinanza di Cristo ai nostri dolori e i nostri lutti» ha specificato don Maurizio Tremolada. La Croce sarà portata solo dal parroco e dagli altri preti della parrocchia e le persone che abitano nei luoghi dove sosterà, potranno affacciarsi dai balconi e illuminare con una torcia la Croce.

Tutti i fedeli potranno seguire la Via Crucis tramite la diretta streaming trasmessa sul canale Youtube della Comunità pastorale. Per le messe della settimana santa basterà l’autocertificazione. L’invito è quello di distribuirsi nelle varie celebrazioni privilegiando le messe all’aperto.

Le messe di Pasqua e di Sant'Angelo

Santi Pietro e Paolo:  Pasqua nel cortile dell'oratorio ore  8, 9.30, 11 e  alle 18 - Sant'Angelo 8, 10.30

San Carlo: Pasqua nel cortile oratorio ore 8, 10.30 e alle 18 - Sant'angelo 8, 10.30

San Giuseppe e San Francesco messe secondo l'orario festivo con la messa principale all'aperto

A San Carlo da non perdere...il Presepe di Pasqua

Una bella novità attende i fedeli nella chiesa di San Carlo. Per la prima volta è stato allestito il Presepe di Pasqua realizzato con tanta cura dai volontari del Gruppo Amici di buona volontà che si occupa di tenere in ordine e fare manutenzione della parrocchia di piazza Don Edvigio Melli.

Il singolare presepe è stato inaugurato domenica dopo la messa delle Palme e rimarrà esposto in chiesa per tutte le festività e anche oltre. Dall'Ultima cena al Golgota il piccolo presepe contempla tutte le tappe ino alla Risurrezione. Una chicca da non perdere.

 

 

 

Necrologie