Menu
Cerca
Bottega Letteraria

Seveso, al via la quarta edizione del premio letterario “Emanuela Radice”

Il tema scelto è "Come un film": il premio sarà conferito in autunno.

Seveso, al via la quarta edizione del premio letterario “Emanuela Radice”
Cultura Seregnese, 01 Aprile 2021 ore 09:00

Seveso, al via la quarta edizione del premio letterario “Emanuela Radice”. Il tema scelto è “Come un film”: il premio sarà conferito in autunno.

Quarta edizione al via

L’Associazione Bottega Letteraria, fondata a Seveso nel 2016, promotrice di attività artistiche e culturali, organizza il quarto Premio Letterario Nazionale “Emanuela Radice”, premio riservato ai racconti brevi, quest’anno con un tema dedicato al cinema. “La vita come un film”: a volte si pensa di essere attori, protagonisti o semplici comparse. Altre volte si è registi. Oppure ci si sente in platea vivendo, da fuori, una storia degna di un copione cinematografico. La partecipazione al premio è gratuita ed è aperta a tutti gli autori che, alla data di invio del racconto, abbiano compiuto 18 anni. Il concorso è partito ufficialmente il 1 febbraio e la data ultima di consegna sarà il 31 maggio 2021.

Premiazione in autunno

La cerimonia di premiazione è prevista tra settembre e novembre 2021 a seconda dell’evoluzione della situazione pandemica ancora in corso. Nel caso in cui non sarà possibile effettuare una premiazione dal vivo, si procederà con una cerimonia offline con la pubblicazione di un video online come avvenuto per l’edizione 2020. I racconti saranno sottoposti al giudizio di due giurie: una giuria tecnica che avrà il compito di scremare i racconti inviati dagli autori e una giuria di qualità – formata da scrittori affermati – che stabilirà la graduatoria finale. I premi in denaro saranno di 400 euro al primo classificato, 200 euro al secondo e 100 euro al terzo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli