Seveso, arriva Ville Aperte: tutti in Villa Dho

Appuntamento domenica pomeriggio con una visita guidata

Seveso, arriva Ville Aperte: tutti in Villa Dho
Pubblicato:

Arriva anche a Seveso il week-end di Ville Aperte, la rassegna coordinata dalla Provincia di Monza e Brianza che permette ai cittadini di andare alla scoperta degli immobili che di maggiore pregio del territorio. Quest'anno la città ospita, per domenica, la visita a Villa Dho, all'Altopiano.

La storia della Villa

La Villa Dho, dal nome dell’ultimo proprietario generale Luca Dho, viene anche chiamata La Petitosa o Maiocca. Edificata con tarde forme neoclassiche a partire dal 1835 e oggi posta significativamente sul limitare di una vasta area verde pubblica. Costruita con forme tardoneoclassiche, con il passare del tempo la villa ha subito numerose trasformazioni e ampliamenti. Dal momento del lascito da parte dell’ultimo proprietario al Comune di Seveso, la Villa e il Parco sono abitate da molte e diverse realtà associative del territorio.

A concludere uno spettacolo di danza

L'iniziativa cittadina di Ville Aperte prevede una visita alla storica dimora dell'Altopiano, la cui durata prevista è di 60 minuti, grazie alla disponibilità del WWF, Legambiente e Natur&. Sarà inoltre possibile visitare anche la casa degli alpini. A seguire ci sarà un piccolo rinfresco e a conclusione dell'evento spettacolo finale di danza a cura della Accademia musicale "Gaetano Marziali" di Seveso.
Seguici sui nostri canali
Necrologie