Cultura
A Monza

Sorpresa, sta arrivando la ruota panoramica

Alta 32 metri e dislocata in largo Mazzini, è stata voluta dal Comune per Natale

Sorpresa, sta arrivando la ruota panoramica
Cultura Monza, 17 Novembre 2021 ore 09:30

Sarà il simbolo del Natale monzese. Sta arrivando la ruota panoramica a Monza, in largo Mazzini, davanti alla Rinascente. Un'attrazione che rende la nostra più simile alle grandi città europee (ma anche alla stessa Como) che da sempre la prevedono.

Ruota panoramica

Alta 32 metri, la ruota panoramica è una sorpresa voluta dal Comune e dall'assessore al Commercio Massimiliano Longo in occasione del Christmas Monza, la kermesse di eventi dedicata al periodo delle feste. "La Grande Roue è la novità di quest'anno", ha annunciato il Comune che venerdì lancerà le iniziative che animeranno questo secondo Natale dell'era post Covid. In quell'occasione si saprà di più anche sul funzionamento della ruota che sarà inaugurata il 27 novembre.

La ruota in Largo Mazzini

Le operazioni di montaggio della grande ruota sono iniziate lunedì sera con l'arrivo di una serie di grossi camion tra largo Mazzini e via Italia. Ci sono voluti due giorni e oggi, mercoledì 17 novembre, da corso Milano la celebre vista del campanile si è arricchita anche dell'attrazione natalizia, ormai a buon punto. Bisognerà invece aspettare ancora per un giro tra luci e musiche in piena atmosfera natalizia.

Necrologie