Menu
Cerca
Monza

Summer Monza, giovedì scattano gli eventi della kermesse

Concerti, spettacoli di luci, e mostre florovivaistiche animeranno i primi appuntamenti della rassegna.

Summer Monza, giovedì scattano gli eventi della kermesse
Cultura Monza, 02 Giugno 2021 ore 16:47

Prenderanno il via giovedì i primi eventi di Summer Monza.  A rompere il ghiaccio sarà Monza Visionaria con due appuntamenti.

Summer Monza

Sono in programma due appuntamenti, giovedì alle 19 e sabato alle 15, per Monza Visionaria. Il primo sarà in diretta streaming e con posti limitati in presenza al Loft Sessantuno in via Libertà 61 con il concerto rituale con Dudu Kouatè e il racconto della nuova edizione di Monza Visinaria con Saul Beretta e l’assessore alla Cultura Massimiliano Longo. Il secondo appuntamento sarà intitolato The ritual e sarà uno showcase di Dudu Kouatè, percussionista dell’art ensamble di Chicago e un’intervista a Samuel Beretta. Venerdì sarà invece la volta degli spettacoli di Kernelx con audiovisional 3d mapping, installazioni interattive e di luce ed esplorazioni acustiche in alcuni e spazi storici del centro cittadino, tra cui il ponte dei leoni. Kernelx si svilupperà, con vari appuntamenti che animeranno il centro cittadino, fino a novembre.

Protagonisti anche i fiori

Sabato i protagonisti di Summer Monza saranno i fiori con i mercatini di Monza in fiore, in piazza Roma e piazza San Pietro Martire e allestimenti floreali in via Carlo Alberto, via Mapelli e vicolo Roma. Sabato e domenica, invece, spazio a Monza Green Experience la manifestazione dedicata ai migliori florovivaisti italiani nella cornice dell’Avancorte della Villa Reale. In programma il Polo del verde, il Pop up market, dedicato all’artigianato di alta qualità, Green food, per gustare scelte ecosolidali, il teatro del fiore, con incontri e seminari gratuiti e Photo contest, aperto a dilettanti, amatori e professionisti.

Monza in fiore

"L'edizione 2021 del Summer Monza si apre nel segno dei fiori - ha dichiarato l'assessore alle Attività produttive Massimiliano Longo -  Le essenze annunciano l'arrivo della primavera e vogliamo siano anche un simbolo di speranza e di rinascita dopo un anno e mezzo drammatico. Nella straordinaria cornice del nostro centro storico "Via Carlo Alberto in fiore" è una kermesse floreale dedicata a chi ha il pollice verde e a chi vuole dare un tocco colorato e profumato alla propria casa, al proprio balcone o al proprio giardino. L'obiettivo è rendere la città più bella, riempire di colori il centro storico, far crescere la cultura dei fiori e valorizzare il lavoro dei floricoltori che rappresentano una fetta importante dell'economia lombarda".

 

 

Necrologie