Hanno risposto in tanti all’iniziativa della Cri muggiorese, presieduta da Giovanni Barca e intitolata «L’albero solidale. Aiutaci a regalare un sorriso». Il progetto è iniziato il 2 dicembre e si è concluso martedì, giusto per la consegna a poche ore dal Natale.
In tanti hanno acquistato un giocattolo che il sodalizio di via Casati destinerà a tutti quei bambini che non hanno la possibilità di riceverne uno, in particolare a quei bimbi di quelle famiglie in difficoltà che i volontari stanno seguendo e a quelli ospiti del Mamma Rita.
Il punto raccolta della Cri muggiorese
La base logistica per la raccolta dei regali è stata istituita presso la storica Pasticceria Mariani di piazza Matteotti. Il titolare Alessandro Mariani ha aderito con entusiasmo all’iniziativa e nel suo locale sono fioccati tanti pacchetti colorati della clientela, ma non solo. «Non ci aspettavamo una risposta così positiva» hanno detto Sabrina, e Tiziano Mariani, volontari della Cri.
Martedì è avvenuta la consegna, o meglio il ritiro dei regali da distribuire.
Anche i dipendenti e famiglia Mariani hanno donato.
Non solo la clientela si è impegnata a donare. Anche i dipendenti e la famiglia Mariani hanno fatto la loro parte per alimentare l’iniziativa benefica «L’albero solidale. Aiutaci a regalare un sorriso», rinunciando ai propri regali.
«Tutti gli anni per Natale ci scambiamo un regalo tra di noi con i dipendenti – ha spiegato Alessandro Mariani – Quest’anno abbiamo deciso di dare tutti i nostri regali ai bambini dell”Albero solidale della Croce rossa. Ci è sembrata la cosa migliore in questo anno di difficoltà. Se si può dare una mano, contribuiamo sempre volentieri».
Tanti tanti regali
Martedì pomeriggio una delegazione di volontari della Cri, Sabrina e Tiziano, sono passati al punto di raccolta nella Pasticceria Mariani per ritirare i doni, che verranno distribuiti a Natale ai bambini bisognosi. Tanti pacchetti colorati aspettano di essere consegnati.
…E tanti auguri a tutti.